Microcamera per capelli

Come può la microcamera per capelli esserti d'aiuto nella cura dei tuoi capelli? Quali sono le sue funzioni? Che problematiche può riscontrare?

Molte volte può essere difficile comprendere le anomalie o problematiche dei capelli dalla sola osservazione ad occhio nudo. In questi casi è fondamentale utilizzare uno strumento per l'osservazione e l'analisi dei capelli da più vicino. Ecco che entra in gioco la Microcamera per capelli!

Cos'è la microcamera per capelli?

La microcamera per capelli è una sorta di microscopio in grado di fotografare la cute molto da vicino. Con questo strumento, collegato ad un monitor, sarà possibile visualizzare lo stato di salute del cuoio capelluto, della cute e del capello stesso riusciendo ad individuare le possibili anomalie e ad eseguire una diagnosi più accurata.

In questo modo, la microcamera tricologica potrà fornirti informazioni essenziali per riuscire ad agire tempestivamente nel caso vengano individuati il rischio di perdita dei capelli, di diradamento o di anomalie di vario tipo.

Che cosa succederà poi con i dati emersi grazie alla microcamera?

Grazie ad un programma apposito, creeremo una scheda nominativa nella quale salveremo le immagini rilevate dalla microcamera tricologica in modo da monitorare lo stato di salute dei tuoi capelli e del cuoio capelluto nel tempo. Questo ci aiuterà nella valutazione dei trattamenti curativi da proporti e nella scelta dei prodotti da utilizzare per i tuoi capelli.

Ecco alcune immagini scattate con la microcamera:

microcamera per capelli microcamera per capelli microcamera per capelli microcamera per capelli

Quali anomalie si possono riscontrare con la microcamera?

Come avrai notato dalle immagini, la microcamera per capelli è in grado di visualizzare immagini ingrandite di 400 volte per darci una visione microscopica del cuoio capelluto. Grazie al suo utilizzo nella valutazione dei trattamenti curativi a cui sottoporre i tuoi capelli sarà possibile individuare diversi tipi di anomalie:

  • diradamento e perdita dei capelli
  • secchezza e denutrizione dei capelli
  • capelli grassi, oleosi e secrezione eccessiva di sebo
  • forfora
  • dermatiti

Individuare le possibili problematiche è il primo passo da compiere per andare verso la loro risoluzione!

Conclusioni

Abbiamo visto come funziona la microcamera ed abbiamo capito quanto sia importante utilizzare degli strumenti all'avanguardia per l'individuazione tempestiva di anomalie cutanee. Nel caso tu abbia bisogno di una nostra consulenza per capire lo status dei tuoi capelli, non esitare a contattarci! Saremo felici di fare questa analisi con te e capire insieme come agire al meglio nel rispetto dei tuoi capelli.

Richiedi una consulenza